Scopri come fornire dati di prodotto conformi a VDI 3805 / ISO 16757 HVAC con CADENAS

La pianificazione dei progetti di costruzione nel settore HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria) richiede oggi un gran numero di informazioni digitali differenti e di sistemi software. Per standardizzare il reperimento dei dati richiesti e per coprire diversi task con l’accesso a modelli di dati di prodotto standardizzati, VDI 3805 è stato introdotto come linea guida per HVAC ed è supportato anche dal Catalogo Elettronico dei Prodotti per produttori di componenti powered by CADENAS.

Lo standard VDI 3805 sarà trasferito in futuro nello standard internazionale ISO 16757 e agisce come un formato di scambio standardizzato tra i software CAD e di calcolo per la progettazione di componenti e sistemi per riscaldamento, areazione, sanitari, automazione edile e ingegneria elettrica. Sulla base dei modelli standardizzati di dati è possibile effettuare calcoli, pianificazione, simulazioni e analisi di sistemi HVAC.

Il formato Multi-CAD per VDI 3805 / ISO 16757

Al fine di fornire ai progettisti HVAC tutte le informazioni necessarie sui componenti, CADENAS supporta i produttori di componenti con la sua soluzione per i cataloghi di prodotto BIM & CAD per quanto riguarda il marketing e la fornitura di dati di prodotto conformi agli standard HVAC. In questo modo i produttori possono generare dati di prodotto multi BIM & CAD e fornire così dati di progettazione con milioni di combinazioni sulla base di sistema CAD, classificazione, specifiche, LOD, lingua etc. da un database centrale, non importa quali siano i requisiti individuali del cliente per i dati di prodotto.

Gli esperti di VDI 3805 / ISO 16757 di CADENAS

CADENAS vanta una competenza molto ampia nella consulenza e nel supporto ai produttori di componenti per la creazione e marketing di dati digitali di prodotto conformi a VDI 3805 / ISO 16757.

Il team dedicato comprende Karsten Spieß, Vice Direttore del VDI 3805 Main Committee, e Stefanie Enkler, che hanno preso parte attivamente in vari comitati, associazioni e gruppi di lavoro (VDI, VDMA, BTGA, etc.) e quindi sono sempre aggiornati sugli attuali sviluppi.

Stiamo creando il position paper e la documentazione tecnica di VDI 3805

Insieme ad altre associazioni, produttori e partner svolgiamo un ruolo di primo piano nella preparazione del position paper VDI e delle rispettive schede tecniche di prodotto, definendo così le condizioni quadro del settore HVAC per quanto riguarda l’implementazione del Building Information Modelling (BIM).

Siamo partner tecnologici di ARGE Neue Medien & VDMA

In vari sottogruppi di lavoro e gruppi di lavoro CADENAS sostiene lo sviluppo della linea guida VDI 3805. Nella nostra funzione di coordinatori della standardizzazione siamo membri del comitato direttivo "BIM per ingegneria elettrica e automazione edile".

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

CADENAS GmbH
Schernecker Str. 5
86167 Augsburg
Telefon: +49 (821) 258580-0
Telefax: +49 (821) 258580-999
http://www.cadenas.de

Ansprechpartner:
Presse
Telefon: +49 821 258580-500
E-Mail: presse@cadenas.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel